Euro 2020: novità importante nelle rose delle squadre partecipanti. Ultime

Juventus News 24 SPORT

Ultime notizie legate alla competizione europea. Novità importante per quanto riguarda Euro 2020, competizione che andrà in scena quest’estate dall’11 giugno all’11 luglio.

Euro 2020: novità importante nelle rose delle squadre partecipanti.

L’UEFA dovrebbe ufficializzare questa decisione nei prossimi giorni, con l’obiettivo di scongiurare eventuali rischi a competizione in corso di eventuali focolai Covid che metterebbero a serio rischio l’epilogo della manifestazione

Come riferito da Sky Sport, ogni commissario tecnico potrà portare fino a 26 giocatori nella propria Nazionale, con il numero allargato rispetto ai 23 iniziali. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Ogni Nazionale ha una doppia pagina con 20 figurine con il mezzobusto del calciatore e informazioni personali, oltre alla figurina col logo della relativa Federazione. (Tutto Juve)

Pubblicato 27/04/21. Corsa Champions, Vierchowod: “La Lazio deve lottare fino alla fine”. Boris Johnson nella bufera per una frase choc sui morti di Covid: la smentita. TORNA ALLA HOMEPAGE Potrebbe presto diventare realtà la possibilità da parte dei ct delle Nazionali di convocare ben 26 giocatori in vista degli Europei che inizieranno il prossimo giugno. (La Lazio Siamo Noi)

Già, perché secondo quanto riportato dal Times, il Comitato Esecutivo della Uefa avrebbe deciso di allargare le rose a disposizione dei commissari tecnici, portandole da 23 a 26 elementi. Tanti giocatori insomma sono pronti a darsi battaglia in questo finale di stagione per provare a convincere il ct azzurro a dare loro una possibilità (QUOTIDIANO.NET)

Questo potrà avvenire "con la collaborazione dei cittadini. "Lanceremo all'opinione pubblica un grande messaggio - aggiunge Vaia - Il Paese sta ripartendo verso la normalità e lanceremo anche all'Ue un messaggio importante, possiamo essere efficienti e responsabili" (LAROMA24)

Sarà la casa dell’Italia per le tre gare del girone. Allo stadio potrà accedere chi avrà ricevuto le due dosi del vaccino o chi presenterà un tampone negativo nelle 24-48 ore precedenti alla partita. (ilmessaggero.it)

Manca ancora l'ufficialità, ma come anticipato dal "Times" l'Uefa avrebbe già dato il via libera all'allargamento delle rose a disposizione dei ct per la kermesse in programma a giugno. Ecco tutti i nomi (Fantacalcio ®)