Investitori più ottimisti, spread a 160 ma Milano resta debole - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

L'indice sul sentiment degli investitori del gruppo di ricerca Sentix è salito a 0,7 punti da -4,5 dello scorso mese, ai massimi da maggio.

Lo spread Btp/Bund è sceso per un attimo sotto 160 punti a 159 punti.

Venduta anche Juventus (-0,50%), mentre prosegue l'aumento di capitale della società, dopo la prima sconfitta del club nel campionato di Serie A.

I mercati europei restano in calo anche se a dicembre la fiducia degli investitori della zona euro è balzata per il secondo mese consecutivo. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Chiusura in calo per lo spread tra Btp e Bund (COS'È): oggi, lunedì 9 dicembre, a fine giornata ha segnato 158 punti base, dopo i 164 dell'apertura. All'avvio il differenziale aveva segnato 166 punti base, in linea con la chiusura del giorno precedente. (Sky Tg24 )

La Borsa italiana ha chiuso in calo la seduta del 9 dicembre con il Ftse Mib che ha segnato un -0,97%. Fiacche anche le altre Borse europee mentre lo spread Btp-Bund si restringe a 161 punti base. (Lettera43)

L'andamento del 9 dicembre. Il 9 dicembre lo spread aveva chiuso in calo a 158 punti base, dopo i 164 dell'apertura, con un rendimento del titolo decennale italiano all'1,28% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). (Sky Tg24 )