Genova: Pinotti, 'da Pericu sapienza amministrativa e generosità politica'

Liberoquotidiano.it INTERNO

Lo afferma la senatrice del Pd Roberta Pinotti, presidente della commissione Difesa

È stato un grande maestro, di cui non potrò mai dimenticare, oltre alla sapienza amministrativa, la lucidità e la generosità politica".

(Adnkronos) - "Mi unisco con commozione al cordoglio dei parenti, degli amici e della città intera per la scomparsa di Beppe Pericu.

Ho avuto l'onore di lavorare con lui in Comune durante il suo primo mandato da sindaco. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Pericu, morto all'età di 84 anni dopo aver combattuto contro una malattia, era considerato uno dei primi cittadini più amati e stimati della città da tutte le forze politiche. Fu alla guida di Tursi per dieci anni: nel 1997 venne eletto al secondo turno con il 51,5% dei voti, mentre nel 2002 venne rieletto al primo turno - senza ballottaggio - con il 60,3% dei voti. (GenovaToday)

(askanews) – É arrivato poco dopo le 11 accolto da applausi a Palazzo Tursi, sede del comune di Genova, il feretro dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. Martedì 14 giugno 2022 - 11:43. Pericu, feretro ex sindaco Genova accolto da applausi in Comune. (Agenzia askanews)

Tutto pronto per il primo appuntamento della V edizione del “Festival delle Bellezze”, dedicato alla musica, alle arti e al patrimonio archeologico e monumentale del Nord Sardegna. (Sardegna Reporter)

È morto l’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. Le reazioni. Il primo messaggio di cordoglio è quello del sindaco Marco Bucci: “Apprendo con rammarico della scomparsa del professor Giuseppe Pericu, sindaco di Genova per dieci anni, illustre avvocato, docente universitario e attuale presidente dell’Accademia Ligustica. (IVG.it)

In linea con tali obiettivi la presentazione dei film di “Visioni Sarde nel Mondo” avverrà in lingua originale con i sottotitoli in inglese. “Visioni sarde nel Mondo” è un progetto nato a Bologna nell’ambito dello storico Festival “Visioni Italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna. (Sardegna Reporter)

concerti avranno luogo in posti incantevoli. I concerti avranno luogo tra l'abbazia di Piona, il Parco Cariboni, l'Oasi naturalistica L'ontano, piccoli oratori di campagna, le chiesette nei borghi, il Museo della Barca Lariana fino al cortile di Palazzo Zanchi nel cuore di Bergamo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)