Zona gialla, i nuovi dati delle regioni. Sicilia gialla per altri 15 giorni

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Qui Sicilia. La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni.

Intanto venerdì scirso il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza secondo la quale la Sicilia resta gialla per altri 15 giorni.

Sopra soglia anche i reparti ordinari: 16% sia pure col calo di un punto percentuale.

La Basilicata ad esempio ha un dato alto per i reparti ordinari (13%), ma basso per le terapie intensive (5%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia' del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (RagusaNews)

"Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus. SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, per la Regione Sicilia l'ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021, è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando. (Giornale di Sicilia)

La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni. Nella settimana appena conclusa si sono registrati 40 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 42% in meno rispetto ai 69 della settimana precedente). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ci avviciniamo a domani, martedì 14 settembre, il giorno x per gli indicatori decisionali Covid che venerdì prossimo 17 settembre saranno utilizzati dalla cabina di regia per gli eventuali cambi di colore delle regioni a partire da lunedì 20 settembre. (Zoom24.it)