Zona gialla, i nuovi dati delle regioni. Sicilia gialla per altri 15 giorni

Zona gialla, i nuovi dati delle regioni. Sicilia gialla per altri 15 giorni
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Qui Sicilia. La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni.

Intanto venerdì scirso il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza secondo la quale la Sicilia resta gialla per altri 15 giorni.

Sopra soglia anche i reparti ordinari: 16% sia pure col calo di un punto percentuale.

La Basilicata ad esempio ha un dato alto per i reparti ordinari (13%), ma basso per le terapie intensive (5%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

(ITALPRESS) - Viene prorogata per altri 15 giorni la zona gialla in Sicilia. "Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus. SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, per la Regione Sicilia l'ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021, è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando. (Giornale di Sicilia)

"Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARSCov2, per la Regione Sicilia si legge l'ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione". (RagusaNews)

La Sicilia resta gialla per altri 15 giorni: "Ma il Covid sta rallentando"

Qualcosa si può già dire in base agli ultimi dati disponibili pubblicati nella dashboard di Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) e aggiornati a domenica 12 settembre alle 18.29. (Zoom24.it)

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 40 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 42% in meno rispetto ai 69 della settimana precedente). I ricoverati complessivamente rappresentano il 3,4% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,4%) (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr