Seduta in rosso per Wall Street

Benzinga Italia ECONOMIA

Secondo Bullard, la pandemia di coronavirus è vicina alla fine ed è naturale “ridurre gli stimoli, a un certo punto”.

I tre listini principali sono in rosso: S&P 500 -0,8%, Dow Jones -1,2%, Nasdaq -0,4%.

Una combinazione che può provocare una maggiore volatilità…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com

1 ' di lettura. Partenza negativa per i listini americani nel “giorno delle quattro streghe”. (Benzinga Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad esempio durante l'era Trump, c'è stata una felice convivenza tra titoli azionari in costante rialzo e un super Dollaro. A Wall Street le azioni Caterpillar sono cresciute del 14% dal 1°gennaio 2021, portando al 63% la performance nell'ultimo anno (Investire.biz)

Il Dow Jones apre in calo di oltre -400 punti, per poi ridurre le perdite, rimanendo comunque sotto forte pressione, in flessione di 362 punti (-1,07%), a 33.461 punti. Il Dow Jones si appresta a chiudere la settimana peggiore da gennaio. (Finanzaonline.com)

In linea Milano (-1,5%), con lo spread Btp-Bund salito a 107 punti. In deciso calo le banche, iniziando da Bank of Ireland (-5,3%), Bnp (-4,2%) e Kbc (-3,6%) (Tiscali.it)

Il titolo ha chiuso a quota 6,38 euro rispetto ai 4 euro del collocamento Oggi rimbalzano dello 0,7%, ma il metallo prezioso si avvia verso la settimana peggiore da marzo 2020. (Notizie - MSN Italia)

TOKYO IN ROSSO. La Borsa di Tokyo chiude la settimana in rosso (-0,19%) dopo aver fallito un tentativo di recupero in avvio di seduta. Prova a riprendersi l'oro dopo aver perso, ieri, il 4,7% e aver raggiunto la quotazione più bassa dal 30 aprile (Yahoo Finanza)

Male anche le Borse Ue con -1,5% circa le Ftse Mib e Dax Il presidente della Federal Reserve di St. Louis, James Bullard, vede un primo aumento dei tassi di interesse già nel 2022 poiché l’inflazione aumenta più rapidamente di quanto previsto in precedenza. (Finanzaonline.com)