Covid-19, certificati falsi per arrivare in Italia

latinaoggi.eu INTERNO

C'erano anche loro, moglie e marito giunti ad aprilia su uno di quei voli, il primo in realtà, atterrato a Roma dal Bangladesh.

E così si scopre che a Dacca basterebbero tra i 3.500 e i 5.000 taka (la moneta locale) per ottenere una attestazione sanitaria falsa.

Ricadere nel baratro di una nuova diffusione del contagio e di un nuovo possibile lockdown sarebbe probabilmente devastante e forse anche insostenibile. (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altri media

Il Ministero della Salute nella giornata di oggi, giovedì 09 luglio, ha aggiornato il bollettino dell’epidemia da coronavirus in Italia. Il Ministero della Salute ha aggiornato lo stato dell’epidemia da Covid-19 in Italia attraverso la tabella sanitaria pubblicata sul proprio sito. (Yeslife)

All'ospedale di Infermi di Rimini un paziente in dimissione dal reparto post acuti Covid ne ha contaggiati sette, tutti asintomatici. Una strada quella delle zone rosse indicata anche da Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute. (Liberoquotidiano.it)

Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. (ilSaronno)

Sono 36 i positivi riscontrati sull’aereo atterrato in Italia proveniente dalla città di Dacca, capitale del Bangladesh. L’aereo ha riportato nel nostro paese 258 adulti, 15 minori e 3 neonati, tutti sottoposti a controlli e tamponi una volta scesi dall’aereo. (DailyNews 24)

"Divieto di ingresso per chi arriva da Paesi a rischio". Lo dispone un'ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, sentiti i ministri degli Affari Esteri, dell'Interno e dei Trasporti. (Giornale di Sicilia)