I gatti e la letteratura: passione felina, da Dante a Hemingway

Petrarca voleva sempre con sé la sua gatta Dulcina. Dante teneva spesso sulle gambe un micio nero. Montaigne annota nei “Saggi”: "Quando gioco con la mia gatta, chi può dire se si diverte più lei a scherzare con me o io a giocare con lei?" Per Dumas ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Nell'Antico Egitto erano venerati come divinita', oggi sono i 'padroni' di casa di 7 milioni di italiani. I detti popolari hanno da sempre associato i gatti alla magia. (Il Punto)

festa del gatto 17 febbraio. Febbraio, mese dei gatti: e il 17 in tutto il mondo si è celebrata la festa dei felini. (Centro Meteo Italiano)

Pensate un po', quindi, a cosa potrà accadere oggi, 17 Febbraio, su Twitter, visto che è la "Giornata Nazionale del Gatto"! Un raffinato bistrot, aperto dalla mattina per una ricca e sana colazione; a pranzo per un pasto veloce o un viaggio di gusto in ... (Solo News)

Una badante ha maltrattato la donna anziana di 94 anni, che avrebbe dovuto accudire, prendendola a schiaffi ed umiliandola. E’ stato possibile scoprire il vergognoso... (Esteri Blog)

Istituzioni, cittadini ed Associazioni a confronto, in occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, istituita dall'ONU nel 2007, che si celebra il 20 Febbraio di ogni anno, e organizzata dall'Istituto Europeo Pegaso Onlus, in collaborazione con le Nazioni Unite. (Prima Pagina News )

Non è un caso che la giornata mondiale del Gatto si celebri il 17 febbraio. (aciclico magazine)