Obama, Stonewall sarà il primo monumento nazionale per i diritti gay

04 maggio 2016 Tra i momenti che hanno fatto la storia dei diritti degli Stati Uniti d'America c'e' anche Stonewall, il bar da cui ebbero inizio le celebri rivolte del 1969, scelte come data simbolica dell'inizio del movimento LGBT militante. Fu lo ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

“La società cambia solamente se qualcuno usa violenza" così il regista Roland Emmerich, lo stesso di Indipendence Day, Godzilla, L'alba del giorno dopo e 2012, spiega la scelta di produrre un film sui moti che nel giugno del 1969 a New York diedero il ... (Intelligonews)

La giornata del 5 maggio al TGLFF di Torino sarà dedicata principalmente agli omaggi, con ben tre appuntamenti che ricordano tre personaggi del passato. (CinemaItaliano.Info)

Tornare lì, dove tutto è cominciato. Così ha scelto di cominciare la 31° edizione il Torino Gay & Lesbian Film Festival, con un film hollywoodiano sulla rivolta per i ... (La Stampa)

'Stonewall', come nacque il movimento gay a New York (La Repubblica)

È in uscita oggi nelle sale cinematografiche l'atteso film Stonewall, che prende il nome – e d'altro canto racconta – i moti di protesta del 1969 di New York, quando la comunità gay della città si ribellò alla violenza dimostrata dalla polizia. (Leonardo.it)

La giornata del 5 maggio sarà dedicata principalmente agli omaggi, con ben tre appuntamenti che ricordano tre personaggi del passato. (Prima Pagina News )