Google Pixel 8a ufficiale: scheda tecnica e prezzi

Dopo le molte indiscrezioni delle settimane passate, Big G ha confermato ufficialmente l’arrivo del nuovissimo Google Pixel 8a, lo smartphone "economico" che va ad affiancarsi ai già ben noti Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro. Uno smartphone che riprende molto dai fratelli maggiori (incluso il processore) andando però a semplificare la dotazione tecnica, per garantire una buona affidabilità ma anche un prezzo più contenuto. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Google Pixel 8a è finalmente ufficiale e poche ore fa, quasi a sorpresa, il colosso della tecnologia ha deciso di rivelare al mondo il suo nuovo smartphone “low-cost”. Oltretutto, il device rappresenta anche l’arrivo delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sui telefoni di fascia intermedia, segno evidente che nei piani futuri di Google potrebbe essere la volontà di distribuire questi strumenti a prescindere dal proprio device. (Fastweb Plus)

(Adnkronos) – Un piccolo dipinto di fine Quattrocento con “l’impronta” di Andrea Mantegna (1431-1506), riscoperto di recente nei depositi del Museo Correr di Venezia, è stato oggetto di un complesso restauro, sostenuto dalla Fondazione G. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Supportato da una frequenza di aggiornamento che raggiunge i 120 Hz, essenziali per gli appassionati di videogiochi e per chi ama consumare contenuti multimediali. Google ha rivelato al pubblico il suo nuovo smartphone, Pixel 8a, e ha annunciato ufficialmente l'arrivo del Pixel Tablet in Italia. (Adnkronos)

Il Pixel 7a si è affermato come uno dei migliori dispositivi Android dello scorso anno e sulla scia del successo riconosciuto da pubblico e critica, il colosso di Mountain View torna torna con il nuovo Google Pixel 8a, uno smartphone che si prepara a raccogliere il testimone del suo predecessore. (Multiplayer.it)

Non dimenticare che potrai accedere anche alla promozione della super valutazione dell’usato con 150€ di sconto extra sul valore del tuoi vecchio dispositivo. Scegli quello che preferisci, decidendo il colore che più ti piace, e completa il tuo ordine velocemente per approfittarne. (Telefonino.net)

Entrambi si affacciano sul mercato con la promessa di caratteristiche e funzionalità tecniche di elevato certo profilo (a cominciare dall’integrazione dell’integrazione dell’intelligenza artificiale a bordo device) e prezzi definiti accessibili e competitivi, e più precisamente a partire dal 549 euro il telefono (al netto delle varie promozioni confezionate per il lancio fissato per il 14 maggio dai rivenditori ufficiali, Amazon, Unieuro e Vodafone) e da 499 euro il computer a tavoletta Una delle prerogative più importanti del Pixel 8a, da punto di vista della dotazione hardware, è senza dubbio la presenza del processore proprietario Tensor G3, lo stesso che troviamo sui modelli di punta della famiglia, 8 e 8 Pro, e al quale si affianca un chip di sicurezza Titan M2. (Il Sole 24 ORE)