Energia, Erg cede 19 impianti idroelettrici Hydro a Enel per 1 mld

LaPresse INTERNO

Milano, 2 ago.

(LaPresse) – Erg ha concluso oggi, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, un accordo con Enel Produzione per la cessione dell’intero capitale di Erg Hydro.

Lo riferisce una nota, spiegando che il corrispettivo in termini di enterprise value, calcolato alla data del 31 dicembre 2021, è pari a 1 miliardo di euro

(LaPresse)

Su altre fonti

Enel, che controlla la utility spagnola Endesa, gestisce un considerevole portafoglio di asset d'energia rinnovabile in Spagna. Enel, primo gruppo italiano nel settore idroelettrico, con una capacità di 12,5 gigawatt, potrebbe aggiungere alcuni suoi asset nelle rinnovabili per finalizzare l'accordo, dice la seconda fonte. (Yahoo Finanza)

2' di lettura. Erg cede, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ad Enel Produzione l'intero capitale di ERG Hydro. Il corrispettivo in termini di enterprise value dell’operazione, anticipata da Il Sole 24 Ore lo scorso 20 luglio, calcolato alla data del 31/12/2021, è pari a 1 miliardo. (Il Sole 24 ORE)

“Una scelta di grande valore – commenta Melilli in una nota – che conferma la solidità del principale player di energia del nostro paese. L’accordo è stato concluso ieri tra Erg Power Generation e Enel Produzione per la cessione dell’intero capitale di Erg Hydro del valore di un miliardo di euro. (Rieti Life)

(Reuters) - Erg ha raggiunto un accordo con Enel per la cessione dell'intero capitale di Erg Hydro per un enterprise value di 1 miliardo di euro. Il closing dell'operazione è previsto a inizio 2022. (Yahoo Finanza)