Tokyo 2020, tegola Italia: Matteo Berrettini dà forfait

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Sport SPORT

Matteo Berrettini sarà infatti costretto a saltare l’appuntamento con l’Olimpiade a causa di un infortunio muscolare che richiede uno stop di almeno due settimane.

La rinuncia di Berrettini segue quelle già ufficializzate di altri big del tennis mondiale, come Rafa Nadal, Dominic Thiem e Roger Federer.

Per l’azzurro sfuma quindi la possibilità concreta di lottare per una medaglia, che il tennis italiano non ha mai conquistato all’Olimpiade

Queste le prime parole di Berrettini dopo l’annuncio, sul proprio profilo Instagram: “Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Altro forfait eccellente alle prossime Olimpiadi di Tokyo: dopo Roger Federer, anche Matteo Berrettini è costretto a rinunciare ai Giochi, Al numero uno del tennis italiano, recente finalista a Wimbledon, è stato diagnosticato un "risentimento muscolare", che lo costringerà a "stare a riposo 15 giorni", in vista degli Us Open, ultimo Slam dell'anno (Tuttosport)

Matteo Berrettini salta le Olimpiadi di Tokyo per un infortunio muscolare. (News Mondo)

limpiadi, tutti gli azzurri qualificati: sono 384 gli italiani a TokyoSi parte venerdì con la cerimonia d’apertura, per terminare l’otto agosto con quella di chiusura. (HelpMeTech)