Traffico: weekend da bollino nero, attenzione a sabato 6 agosto

Traffico: weekend da bollino nero, attenzione a sabato 6 agosto
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Particolare attenzione ai tratti autostradali: A1 Milano-Napoli, la A14 Bologna-Taranto, la A30 Caserta-Salerno.

Traffico: weekend da bollino nero, attenzione a sabato 6 agosto. . ore 10:13. di Federico Brescia 4 agosto 2022ore 10:13. 36 secondi Per tutti tempo di lettura36 secondi. Traffico. Siamo ormai alle porte del weekend che precede Ferragosto in cui tantissimi italiani, ma non solo, si sposteranno verso le località di mare, di montagna e tutte le bellezze che offre il nostro Paese. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Come ogni anno, Autostrade per l'Italia ha diffuso il calendario con le previsioni del traffico per le settimane più a rischio di mezza estate, i famosi "bollini" del traffico. In ogni caso, gli accorgimenti e i presidi previsti garantiranno la disponibilità di due corsie nella direzione prevalente di traffico. (la Repubblica)

In direzione Milano attenzione al traffico del rientro, con traffico sostenuto in particolare domenica 7 agosto e lunedì 8 mattina. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti è in vigore su tutta la rete venerdì 5 agosto dalle ore 16.00 alle 22.00, sabato 6 agosto dalle ore 8.00 alle 22.00 e domenica 7 agosto dalle ore 7.00 alle 22.00. (PadovaOggi)

Alcuni giorni saranno più complicati, certe fasce orarie saranno letteralmente da bollino rosso. Viaggiare in auto: il controesodo. Dalla tabella coi giorni del calendario, l’unico bollino giallo è quello relativo alla mattina di venerdì 19. (Motori.it)

Due giornate da bollino nero in strade e autostrade per il grande esodo dell'estate, i consigli della polizia

Pubblicità. - prosegue - A tal proposito si raccomanda di mettersi in viaggio solo dopo essersi assicurati delle perfette condizioni del proprio veicolo, delle dotazioni di sicurezza e in condizioni fisiche ottimali (La Sicilia)

Resteranno attivi in 21, che per lo più non dovrebbero incidere eccessivamente sulla circolazione, ad eccezione di quello della frana di Letojanni e quello di viadotto Ritiro, a Messina. Quindi, in sostanza, nessuna modifica per quel che riguarda il cantiere della frana di Letojanni e quello per viadotto Ritiro, a Messina. (Normanno.com)

Per informazioni sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione “Vai” o telefonare al numero unico 800.841.148 Sempre nel calendario sono riportati anche i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr