STMicroelectronics conclude l'acquisizionedi Norstel AB

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il corrispettivo totale per l'acquisizione di Norstel è stato di 137,5 milioni di dollari, finanziato con la liquidità disponibile.

(askanews) - STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell'elettronica, ha annunciato oggi di avere acquisito interamente la svedese Norstel AB, azienda produttrice di fette in carburo di silicio.

A seguito della transazione iniziale annunciata a febbraio 2019, ST ha esercitato la sua opzione per acquisire la quota restante del 45%. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il corrispettivo totale per l'acquisizione di Norstel è stato di 137,5 milioni di dollari, finanziato con la liquidità disponibile. In particolare, a seguito della transazione iniziale annunciata a febbraio 2019, STM ha esercitato l'opzione per acquisire la quota restante del 45%. (SoldiOnline.it)

“In un momento di limitazione della capacità globale per il carburo di silicio, l’acquisizione dell’intera Norstel rafforzerà il nostro ecosistema interno nel SiC: aumenterà la nostra flessibilità, ci consentirà di controllare meglio i progressi a livello di rendimento e qualità delle fette e sarà di supporto alla nostra roadmap a lungo termine e al nostro business per quanto riguarda il carburo di silicio”, ha dichiarato in una nota Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics (FocuSicilia)

La nota rimarca che Norstel verrà pienamente integrata nelle attività globali di R&S e di produzione di ST. In particolare STM avrebbe esercitato l’opzione per acquisire la restante quota del 45% a seguito della transazione iniziale annunciata nel febbraio 2019. (Investire Oggi)

Oppure, a parità di autonomia, di installare batterie più leggere e meno voluminose. Continuerà ad espandere sia le proprie attività di produzione di fette grezze ed epitassiali da 150 mm in carburo di silicio, sia le attività di R&S riguardanti la produzione di fette da 200 mm e, a livello più generale, i materiali a bandgap ampio. (Il Sole 24 ORE)

STMicroelectronics. (Teleborsa) -rafforza il suo ecosistema SiC interno, che spazia dalle competenze nei materiali e nella ingegneria dei processi fino alla progettazione e alla produzione di diodi e MOSFET in SiC. (Teleborsa)

“In un momento di limitazione della capacità globale per il carburo di silicio, l’acquisizione dell’intera Norstel rafforzerà il nostro ecosistema interno nel SiC: aumenterà la nostra flessibilità, ci consentirà di controllare meglio i progressi a livello di rendimento e qualità delle fette e sarà di supporto alla nostra roadmap a lungo termine e al nostro business per quanto riguarda il carburo di silicio”, ha dichiarato Jean-Marc Chery, numero uno di STMicroelectronics (Finanzaonline.com)