Chiusa Terapia intensiva Ma c’è un’altra vittima

LA NAZIONE SALUTE

Ieri è stato infatti dimesso l’ultimo paziente dalla Terapia intensiva del San Luca.

Fine emergenza Coronavirus, almeno per ora, all’ospedale San Luca, dove ieri è stato dimesso l’ultimo paziente dalla Terapia Intensiva, che dunque diventa ora una Rianimazione no Covid.

Sono tutti ricoverati all’ospedale di Livorno, uno in Terapia intensiva e quattro in area Covid.

I numeri comunque mostrano una costante riduzione dei ricoveri, dopo il “picco” che si era registrato nei reparti di Terapia intensiva e nelle aree Covid nel periodo dal 28 marzo al 3 aprile scorso. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Luglio 2020, 23:47. . Sono 87 i malati in terapia intensiva, 6 in meno rispetto a ieri, e 1.025 ricoverati con sintomi, 65 in meno. (Leggo.it)

​I decessi sono stati sei, per un totale di 16.650.Sono 41 i pazienti in terapia intensiva (uno meno di ieri), e 277 negli altri reparti (-20). Fra le province quella con più positivi sonocon 22, seguite da(21 di cui 10 in città) e(18). (Leggo.it)

Si resterà comunque pronti ad eventuali nuovi ricoveri Covid, inizialmente in due camere isolate presenti all’interno della struttura, nel caso di ripresa, non auspicabile ma possibile, dei contagi. Da oggi (1 luglio) sarà una data da ricordare per il personale della terapia intensiva di Lucca. (LuccaInDiretta)

"Certe immagini valgono più di 100 parole - è il commento su Facebook dell'ospedale - Presso la Rianimazione Covid San Carlo è stato dimesso l'ultimo paziente Covid. Anche all'ospedale Niguarda si è festeggiato dopo la chiusura dell'ultima terapia intensiva allestita per fronteggiare l'emergenza legata al coronavirus. (Today.it)

Come cambierà lo Scalo di Greco-Breda. Il nuovo quartiere ha già un nome: si chiamerà L'Innesto e si tratta di un quartiere di social housing, "il primo in Italia a zero emissioni", fa sapere Fs. (MilanoToday.it)

Gli attualmente positivi sono 197, quindi 85 meno di ieri: 33 pazienti sono in ospedale, mentre gli altri 164 sono in. isolamento domiciliare. Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti 105.653 test. (Il Messaggero)