Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: Soleri dall'inizio, Ranocchia in panchina, tornano Segre e Ceccaroni

Giornale di Sicilia SPORT

Per la trasferta al Picco l'allenatore Mignani si affida a Soleri, che farà coppia in attacco con capitan Brunori. Ranocchia parte della panchina e di conseguenza Di Francesco continuerà a giocare sulla linea dei centrocampisti, con facoltà di andare in avanti per fare male agli avversari. Ci sono altre due novità, o meglio due ritorni al passato. Segre è stato preferito a Henderson a centrocampo, mentre Ceccaroni si riprende il suo posto in difesa con Nedelcearu in panchina. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Decide ancora una volta Giuseppe Di Serio, punta arrivata a gennaio e fuori per lunghe settimane a causa di un problema muscolare. Di Serio legge un retropassaggio corto dell'esterno avversario e beffa Pigliacelli in uscita con un elegante lob. (La Repubblica)

Al termine della splendida vittoria contro il Palermo, Salvatore Esposito ha parlato così nel post-gara: "Fare i 3 punti era una cosa che volevamo a tutti i costi, era una partita fondamentale e l’abbiamo approcciata molto bene, dimostrando quanto siamo attaccati alla maglia e quanto siamo attaccati all’obbiettivo che vogliamo raggiungere. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Non vince da quattro partite, con una sola sconfitta però, ma sopratutto, non ha segnato nelle ultime tre, fatto non sorprendente per un club che ha segnato solo 31 gol in 35 giornate, ma che abbiamo ritenuto comunque importante ai fini dell’elaborazione del nostro pronostico. (Infobetting)

Alla squadra di D'Angelo basta il gol di Di Serio, fatale l'errore di Lund (Livesicilia.it)

Ora abbiamo due battaglie dove dobbiamo alzare l'attenzione per raggiungere il prima possibile l'obiettivo", spiega il 10. Oggi andavano messe in campo quelle caratteristiche che servono, agonismo, cuore. (CittaDellaSpezia)

Quattro giorni dopo essere tornato alla dura realtà, instillando anche nella mente dei fans più ottimisti il timore che questa squadra non riuscirebbe a cambiarla neppure Pep Guardiola, il Palermo si presenta oggi (primo maggio, stadio Alberto Picco, calcio d'inizio alle 15) sul campo dello Spezia col preciso compito di smentire tutti gli infausti presagi espressi dalla gara contro la Reggiana. (Giornale di Sicilia)