Un italiano positivo al Covid a Tokyo: "Lievi sintomi" - Sportmediaset

Un italiano positivo al Covid a Tokyo: Lievi sintomi - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

La Nazionale italiana di basket ha confermato che nessun giocatore è stato messo in isolamento e lo svolgimento degli allenamenti continuerà come da programma.

Sul loro volo Alitalia decollato ieri da Fiumicino c'era anche un giornalista italiano che all'arrivo in Giappone è risultato positivo.

'OLIMPIADE. Sull'aereo partito da Fiumicino anche la squadra di pugilato femminile. Allarme Covid a Tokyo per l'Italibasket, la Nazionale di ciclismo e la squadra di pugilato femminile. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora comunque attendiamo novità circa le condizioni di salute del nostro giornalista, e di eventuali focolai che speriamo non prendano piede. . Olimpiadi 2020, tre atleti positivi/ Due di loro risiedono nel villaggio olimpicoOLIMPIADI TOKYO 2020, PRIMO CASO COVID NEL VILLAGGIO/ Rischio focolaio (Il Sussidiario.net)

La notizia, riportata da gazzetta.it, è stata confermata dall’ambasciata italiana della capitale giapponese. Così l’ambasciatore Giorgio Starace: «il giornalista quando era partito aveva un regolare tampone negativo. (Sportando)

«Quando è partito, il tampone del giornalista era negativo Chi ha viaggiato accanto a lui, è negativo». Le Olimpiadi di Tokyo rischiano di rivelarsi un flop gigantesco. (IlNapolista)

Italbasket, Quadarella e altri atleti a rischio quarantena: in aereo con il giornalista positivo

I giocatori dell’Italbasket in teoria sono tutti vaccinati con doppia dose contro il Covid, ma questo ovviamente non può escludere del tutto un contagio, viste le 12 ore circa che hanno dovuto passare sullo stesso volo del giornalista positivo Un giornalista italiano che ha volato con gli Azzurri sarebbe infatti risultato positivo all’atterraggio all’aeroporto di Tokyo Haneda, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. (BasketUniverso)

Sul volo era presente anche Simona Quadarella, speranza azzurra per quanto riguarda il nuoto, con le compagne Annachiara Mascolo e Giulia Vetrano. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr