Il coraggio di Franco Di Mare, amico dell'isola d'Elba

Elbapress SALUTE

Un pensiero affettuoso prima ancora che di stima va a Franco Di Mare che in una bellissima intervista da Fabio Fazio, per presentare il suo ultimo libro, ha avuto un grande coraggio e lontano da toni melodrammatici ha parlato della terribile malattia che lo sta affliggendo, causata da una esposizione all’amianto durante il periodo di inviato di guerra. La fierezza e l’eleganza con le quali ha trattato in telvisione un argomento così intimo e delicato, oltre che tragico mi ha fatto ricordare l’eleganza, appunto, del suo tratto: perché Franco è un uomo simpaticamente napoletano sì, ma con uno stile e un ‘aplomb’ tutto suo. (Elbapress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mesotelioma si distingue in forme maligne e benigne, queste ultime generalmente trattabili con interventi chirurgici senza necessità di ulteriori cure. (Tempo Italia)

«Il passato non conta più, vogliamo mandare un abbraccia Franco di Mare». Entrambi i giornalisti hanno avuto degli scontri molto duri, che hanno poi portato alla rottura definitva e all'approdo di "É sempre carta Bianca" su Rete4. (leggo.it)

La fierezza e l’eleganza con le quali ha trattato in telvisione un argomento così intimo e delicato, oltre che tragico mi ha fatto ricordare l’eleganza, appunto, del suo tratto: perché Franco è un uomo simpaticamente napoletano sì, ma con uno stile e un ‘aplomb’ tutto suo. (Elbareport)