Voli agevolati in Sardegna, il 3 novembre l'udienza del Tar sul futuro della continuità territoriale

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Mercoledì 3 novembre al Tar di Cagliari si decide sul futuro della continuità territoriale in Sardegna dopo i ricorsi presentati da Volotea, prima, e Ita Airways.

Per entrambe le compagnie aeree si tratta di tre ricorsi, uno per ciascuna delle rotte messe a bando e poi assegnate a Volotea, a partire dal 15 ottobre, ma con successiva procedura negoziata.

Il vettore low cost spagnolo aveva deciso di ricorrere ai giudici amministrativi dopo che stato escluso dal bando per la mancanza di alcuni requisiti formali ritenuti fondamentali dalla commissione di gara (documenti). (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Simulazione di una prenotazione di un volo in continuità territoriale dal sito di Volotea. Boeddu rimarca poi il problema dei transiti in aeroporto che però non riguarda direttamente la continuità territoriale ma l’assenza di una compagnia che operi su rotte nazionali e internazionali. (SardiniaPost)

“Siamo estremamente orgogliosi dei nostri primi 10 giorni di voli in Sardegna", afferma o Carlos Munoz, Presidente e Fondatore di Volotea, "Abbiamo dato prova di essere una compagnia attenta e puntuale, operando tutti i collegamenti come da programma. (YouTG.net)

"Siamo estremamente orgogliosi dei nostri primi dieci giorni di voli in Sardegna. Non potevamo sperare in un avvio migliore e crediamo che la nostra offerta di voli comodi possa rispondere al meglio alle esigenze di viaggio degli abitanti dell'isola (L'Unione Sarda.it)

Una volta cliccato, Volotea propone la scelta del posto, l’imbarco prioritario, il bagaglio extra, l’assicurazione, il check-in e perfino gli snack La scelta del posto a sedere sì, ma è probabile che questo dettaglio non fosse incluso nel bando della Regione. (La Nuova Sardegna)

Rotte che sono state poi assegnate a Volotea, ma tramite procedura negoziata Tre i ricorsi totali presentati dalle due compagnie, uno per ciascuna delle rotte messe a bando. (L'Unione Sarda.it)

Ma, alla fine, ha ragione Volotea: il bagaglio a mano in cabina non si paga e nemmeno quello in stiva, a patto che sia uno. Niente di strano, perlomeno fino a quando Volotea non ha esordito sulla continuità territoriale della Sardegna (La Nuova Sardegna)