Uno standard globale per gli investimenti verdi: si può fare

Uno standard globale per gli investimenti verdi: si può fare
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Neanche l'effetto dirompente della pandemia è riuscito a scalfire il trend ascendente delle emissioni di green bonds a livello globale (cfr.

L'ascesa di una tassonomia internazionale delle obbligazioni verdi. Il successo straordinario dei green bonds si fonda su uno standard globale di certificazione ben strutturato, il cui funzionamento è coordinato dal consorzio globale della “Climate Bond Initiative” (CBI), una costola dell'ICMA (l'International Capital Market Association che è portavoce e referente globale degli emittenti di bond). (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

el 2020 il mercato degli investimenti sostenibili ha visto di nuovo una crescita a due cifre, anche se non nella stessa misura dell'anno precedente. La crescita del mercato - Il volume degli investimenti sostenibili in Svizzera ammonta ora a 1'520,2 miliardi di franchi, con una crescita del 31% nel periodo in esame. (Ticinonline)

3 fondi obbligazionari corporate per investitori ESG

Sono inseriti in portafoglio solo i corporate bond che rientrano nel miglior 50%. Un’ampia rappresentazione dell’universo corporate. iShares Corporate Bond ESG è un Etf che investe in obbligazioni societarie in euro ampiamente diversificate per settori, merito di credito e scadenza. (Morningstar)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr