Qualificazioni Mondiali Sudamerica: Messi trascina l'Argentina, pari per il Brasile

la Repubblica SPORT

Vince il Cile, che ha battuto 2-0 il Paraguay grazie alle reti nella ripresa di Bereton e Isla

Un successo che consente alla nazionale guidata da Scaloni di blindare il secondo posto alle spalle del Brasile.

Brasile fermato dalla Colombia. Al comando del girone resta il Brasile, che dopo nove vittorie di fila si è dovuto accontentare di un pari senza reti a Barranquilla contro la Colombia.

Nella ripresa il 3 a 0 lo ha firmato Luataro Martinez al 62', tocco sul secondo palo su assist da destra di De Paul. (la Repubblica)

Su altre testate

L'Uruguay, invece, è terzo con 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte) in compagnia dell'Ecuador ed è reduce dal pareggio interno contro la Colombia per 0-0. Scaloni. URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Viña; Valverde, Bentancur, De la Cruz; De Arrascaeta; Suarez, Cavani. (Il Pallone Gonfiato)

A sbloccare l'incontro ci pensa Messi: la pulce, dalla trequarti, prova a servire Nico Gonzalez con un pallonetto, ma l'esterno della Fiorentina non tocca il pallone e trae in inganno Muslera che non può intervenire. (Sky Sport)

Il motivo dell'assenza di Bentancur? Tabarez nelle rotazioni in mediana. (ilBianconero)

Diretta streaming esclusiva su Como TV con telecronaca in italiano di Daniele La Spina Argentina-Uruguay stanotte in tv: orario e streaming Qualificazioni Mondiali 2022. by Mattia Zucchiatti 20. All’1:00 della notte tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre l‘Argentina scenderà in campo in occasione della fase di qualificazione ai Mondiali del 2022 contro l’Uruguay. (Sportface.it)

Il match valido per le qualificazioni mondiali si è poi concluso col punteggio di 3-0, grazie alle altre due reti di De Paul e Lautaro Martinez. Ed anche noi, da appassionati, speriamo che la magia della Pulce duri ancora a lungo (Sport Fanpage)

Ma è l’azione della terza e definitiva rete a simboleggiare lo strapotere di un singolo giocatore nei confronti dell’intera squadra avversaria. Si sono messi in mostra volti noti del campionato italiano come Lautaro Martinez e Rodrigo De Paul, ma è stato Lionel Messi a capitalizzare l’attenzione e le lodi unanimi del pubblico argentino. (Corriere della Sera)