Bitfarms, il "minatore" di bitcoin canadese che usa solo rinnovabili sbarca al Nasdaq

la Repubblica ECONOMIA

Con la riapertura dei mercato dopo il fine settimana, farà il suo esordio sul Nasdaq, il listino dei titoli tecnologici di Wall Street, la società canadese Bitfarms.

Cosa ha di tanto particolare?

Ma è la prima che ha la particolarità di consumare solo energia rinnovabile.

Roma - Non è la prima società di questo tipo che si quota in Borsa.

La sua attività consiste nell'estrarre nuovi bitcoin, in pratica è quella che in gergo tecnico si definisce un "minatore"

(la Repubblica)

Su altre fonti

Recentemente la Serie A ha stretto una partnership con Crypto.com, importante exchange di criptovalute, in occasione della finale di Coppa Italia: per commemorare l'evento, sono stati messi in vendita 7 NFT raffiguranti trofei, medaglie e video dei momenti salienti del match fra Juventus e Atalanta In data 27 giugno, la Juventus metterà in vendita sul marketplace NFT Pro la maglia Home 2021/2022 in versione digitale 3D, firmata da tutti i membri della squadra, che celebra i 10 anni dall'inaugurazione dell'iconico Allianz Stadium di Torino. (Cointelegraph Italia)

La scorsa settimana, l’autore di Rich Dad Poor Dad, Robert Kiyosaki, parlando di Bitcoin, ha avvertito che la “più grande bolla nella storia del mondo sta diventando sempre più grande” Il problema delle cripto, ha spiegato Burry, è la leva finanziaria. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr