Tentò duplice omicidio: un 15enne rimase gravemente ferito

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Quella mattina Fratianni si recò a casa a Nettuno di Francavilla, dove quest’ultimo stava scontando i domiciliari.

Dall’altra parte un uomo si qualificò come poliziotto, ma quando gli aprì la porta venne travolto da una pioggia di proiettili.

A seguito delle indagini che hanno portato al fermo di Antonio Fratianni, l’imprenditore edile di 56 anni accusato di essere l’autore materiale del duplice tentato omicidio, i poliziotti hanno ricostruito con esattezza la dinamica dell’agguato. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quanto si apprende dalle indagini il movente del duplice tentato omicidio si celerebbe dietro una importante somma di denaro, circa 600mila euro che Fratianni avrebbe dovuto restituire ad Antonello Francavilla. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ecco, le difficoltà economiche e le pressanti richieste del clan avrebbero indotto Fratianni ad agire in modalità che lasciano sconcertati. Al mio ennesimo rifiuto mi imponevano di non partecipare ad altre gare d’appalto per la città di Foggia“. (l'Immediato)

Roma, lite di condominio nella notte: accoltellati due fratelli, arrestato un 48enne a Primavalle. Fratianni avrebbe ricevuto dei soldi per acquistare un terreno su cui realizzare delle costruzioni a Foggia. (ilmessaggero.it)

APPROFONDIMENTI BAT Moglie del boss picchiata e minacciata di morte: doveva essere punita per un tradimento. di Roma, ha consentito di ricondurre l'episodio ad ambienti criminali foggiani e di individuare in Antonello Francavilla l'obiettivo principale dell'agguato, accertando l'accidentalità del coinvolgimento del figlio (quotidianodipuglia.it)

Il fermo di Fratianni rientra in una operazione con cui il 21 luglio scorso gli agenti hanno arrestato sette persone tra cui l’altro boss Emiliano Francavilla ritenuto al vertice del clan Sinesi-Francavilla. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

Nei loro confronti lo scorso 21 luglio, la squadra mobile di Foggia ha eseguito un provvedimento di fermo disposto dalla D.D.A. (In alto, Antonello Francavilla e il figlio minorenne; sullo sfondo il luogo dell’agguato a Nettuno). (l'Immediato)