Francia: Sarkozy e la Bruni ricorrono a vie legali per registrazioni

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Roma, 6 mar 2014 - L'ex-presidente francese Nicolas Sarkozy e la moglie Carla Bruni ricorreranno alle vuie legali per violazione della privacy, dopo la diffusione di alcune conversazioni registrate a loro insaputa e pubblicate dalla stampa. (Agenzia di Stampa Asca)

La notizia riportata su altri media

Per la prima volta nella storia di Francia, il cellulare di un ex presidente della Repubblica finisce sotto al controllo dei giudici, in quello che rischia di tramutarsi in un nuovo imbarazzante scandalo ... (La Stampa)

l'autorevole quotidiano francese Le Monde, facendo riferimento all'inchiesta sul presunto sostegno finanziario da parte della Libia di Gheddafi alla campagna presidenziale di Sarkozy nel 2007. (Tiscali)

Secondo il quotidiano Le Monde, infatti, l'ex presidente francese è stato posto da diversi mesi sotto intercettazioni telefoniche nell'ambito di un'inchiesta per corruzione. (Corriere della Sera)

Parigi, 7 mar. (Adnkronos/IGN)

08 marzo 2014 0.42 La decisione dei giudici francesi di intercettare "non è scandalosa, è mostruosa". Per il legale ... (Rai News)

(AGI) - Parigi, 6 mar. - la coppia Sarkozy va al contrattacco dopo la pubblicazione su Le Canard Enchaine e il sito Atlantico delle trascrizioni delle riunioni all'Eliseo e delle loro conversazioni private. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)