Green Pass, dove è obbligatorio: come funziona dal 6 agosto

Digitalic INTERNO

Green Pass, dove è obbligatorio: come funziona dal 6 agosto - Ultima modifica: da

Il Green Pass diventa obbligatorio dal 6 agosto ecco dove sarà richiesto, e dove non sarà obbligatorio. Il Green Pass diventa obbligatorio, il Governo ha approvato il nuovo decreto anti-covid che rende le certificazioni verdi Covid-19 obbligatorie dal 6 agosto per molte attività.

In questo caso il Green pass sarà valido per 48 ore, mente per i vaccinati è valido 9 mesi. (Digitalic)

Ne parlano anche altre fonti

Green pass, dove e quando non sarà obbligatorio. leggi anche Chi controlla il green pass e quando va mostrato. (Money.it)

In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Quotidiano Piemontese)

Dove sarà obbligatorio entrare con il green pass? L’entrata in vigore del green pass è stata posticipata di due settimane, al 6 agosto, per dare il tempo necessario per uniformarsi alle nuove regole. (Il Sole 24 ORE)

Green pass obbligatorio e zona gialla. Si troverà di certo un accordo condiviso, anche perché la questione più spinosa, quella dove le divergenze erano più evidenti, era il green pass obbligatorio. 4 ' di lettura. (The Wam)

L'accesso con il green pass che potrebbe evitare nuove chiusure del settore ristorazione sarebbe anche di non facile attuazione. «L'obbligo di green pass è meglio della chiusura forzata. (ilGiornale.it)

Il centrodestra continua però ad essere contrario ad estenderne l’utilizzo anche a bar e ristoranti mentre il ministro della Salute Roberto Speranza e con lui il centrosinistra insiste per una stretta che possa prevenire una nuova impennata dei contagi. (Yahoo Notizie)