Crescita oggi per sostenere il debito domani. La ricetta di Draghi convince il G7

L'HuffPost ESTERI

La sua sponda europea più forte è Draghi: domani il bilaterale con il premier italiano.

Draghi rappresenta l’Italia che a fine 2021 avrà un debito del 160 per cento del rapporto col pil.

A Carbis Bay brilla la concordia degli annunci.

Al tavolo rotondo della discussione di Carbis Bay le parole fluiscono senza spigoli, almeno sulla parte economica affrontata oggi.

Ma al tavolo rotondo di Carbis Bay non pare l’abbia fatto presente

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

La linea di politica economica illustrata da Draghi ha trovato tutti i leader presenti d’accordo, riferiscono fonti di Palazzo Chigi. Lo ha detto il premier Mario Draghi intervenendo alla prima sessione di lavoro del G7, a Carbis Bay, in Cornovaglia, sul tema della ripresa economica, invitando i leader a gestire questa fase di ripresa in maniera diversa dalle crisi precedenti. (Adnkronos)

Carbis Bay Draghi: picco ripresa mondiale, ora più investimenti e meno forme di sussidio La linea tracciata dal premier Draghi è che le politiche adottate in piena pandemia di Covid-19 sono risultate corrette. (Rai News)

Gli ospiti hanno scambiato tutti qualche parola con Johnson fra sorrisi e battute, prima di mettersi in posa per i fotografi. Secondo quanto anticipato dalla Casa Bianca, i leader del G7 daranno il loro via libera a una global minimum tax di almeno il 15% sulle multinazionali (Open)

Carbis Bay (Regno Unito), 12 giu. (LaPresse)