Colpo di coda dell’inverno: imbiancati i centri di montagna. LE FOTO

Notizia Oggi Borgosesia INTERNO

Colpo di coda dell’inverno: imbiancati i centri di montagna. La perturbazione dovrebbe esaurirsi nel corso della giornata, ma si prevede instabilità per tutto il weekend di Pasqua. Colpo di coda dell’inverno: imbiancati i centri di montagna Come era nelle previsioni, la notte tra ieri e oggi, mercoledì 27 marzo, ha fatto registrare un colpo di coda dell’inverno con freddo, pioggia e neve in montagna. (Notizia Oggi Borgosesia)

Su altri giornali

1 di 1 ‘ Maltempo sull’Italia, atto secondo. La prima perturbazione che ha interessato l’Italia nella giornata di ieri è stata seguita da un secondo e più intenso fronte che al momento sta determinando maltempo su diversi settori del nord e del centro. (MeteoLive.it)

La neve "rossa" non è poi un evento così raro per i rilievi del Vecchio Continente e per quelli nostrani: si tratta di un fenomeno provocato da una bassa pressione localizzata sul Mediterraneo a cui è associato un richiamo di aria calda meridionale, sotto forma di intensi venti di Scirocco e Libeccio in arrivo direttamente dal deserto del Sahara. (iLMeteo.it)

Oltre agli attacchi malware e ransomware, la perdita dei dati può essere causata da guasti hardware, corruzione del software e disastri naturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'avviso prevede dalle prime ore di domani temporali su Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana in estensione a Umbria, Lazio e Campania. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. (leggo.it)

Ancora una giornata all'insegna del maltempo sull'Italia. Secondo le previsioni meteo anche per giovedì 28 marzo, sono previste piogge anche abbondanti su alcune regioni per le quali la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo gialla. (iLMeteo.it)

Il vortice ciclonico responsabile del maltempo di queste ore è ormai pienamente in azione sull'Italia e interessa, in modo particolare, le regioni settentrionali e quelle tirreniche dove sono molto abbondanti e frequenti le piogge ma sarà soprattutto la neve a far parlare nuovamente di sé per un nuovo e abbondante carico in arrivo sulle Alpi. (ilGiornale.it)