Ragazza di Ciago a Mosul cordina gli aiuti umanitari

l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige ESTERI

L'esercito dei combattenti curdi sta avanzando velocemente verso Mosul, città irachena in mano alle forze dell'Isis, per liberarla dall'occupazione del cosiddetto Stato Islamico. I peshmerga arrivano con mezzi corazzati, in previsione di un ingresso da ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

I guerriglieri di Daesh domenica hanno attaccato la città Rutba nella provincia irachena occidentale di Anbar, tuttavia, l'attacco è stato respinto dai militari iracheni, comunica l'agenzia Associated Press da un messaggio dal comando centrale iracheno. (Sputnik Italia)

Sarebbero queste le difese approntate dai seguaci del califfo Al Baghdadi per la battaglia finale per difendere ... (Wired.it)

Papa Francesco: «Ore drammatiche» ... Le azioni del gruppo jihadista sono un contrattacco alle operazioni per la liberazione di Mosul e puntano a distrarre l'avanzata delle forze armate. (Corriere della Sera)

stampa. Bambini e donne vengono usati dai militanti del Califfato come scudi umani sui tetti della case contro i raid aerei. (Wired.it)

Massacro di innocenti a Mosul, mentre attorno alla città, la "capitale" irachena del Califfato, infuria la battaglia. (Il Mattino)

I peshmerga curdi hanno preso il controllo della cittadina di Bashiqa, a nordest della roccaforte jihadista. Il Papa: "Violenze efferati contro ... (Il Fatto Quotidiano)