Maserati MC20 Cielo: la spider dal tetto "liquido" è unica [VIDEO]

Automoto.it ECONOMIA

Maserati MC20 Cielo: guarda tutte le foto vedi tutte. Destinazione diversa, stesse prestazioni esaltanti dal V6 Nettuno e dalla scocca di carbonio.

MC come Maserati Corse, 20 come l'anno della "rifondazione" della Casa di Modena, Cielo come. toccare la volta celeste con un dito.

Una spider che è “open to view” anche quando è chiusa, non ce ne sono mica in giro

La nuova spider è un punto di riferimento. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sotto al vestito la MC20 Cielo nasconde una monoscocca in fibra di carbonio e materiali compositi, aumentata nella rigidezza torsionale per compensare la mancanza del tetto. La MC20 Cielo colpisce dal design, ha un tetto retrattile in vetro elettrocromatico PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) che sparisce e ricompare in soli 12 secondi e che, a comando, si trasforma istantaneamente da trasparente a opaco. (la Repubblica)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Lo ha detto il Ceo Davide Grasso presentando la versione decappottabile dell'auto sportiva MC20. Maserati, che è tornata all'utile operativo lo scorso anno, ha consegnato 24.200 auto nel 2021, con un aumento di 7.300 unità rispetto al 2020. (Yahoo Notizie)

Svelata la nuova Maserati MC20 Cielo: le prime foto ufficiali. La monoscocca in fibra di carbonio è stata aggiornata per fornire una maggiore rigidità torsionale per la mancanza di un tetto fisso, mentre la disposizione delle prese d’aria del vano motore è stata ridisegnata per ottimizzare il raffreddamento e il flusso aerodinamico. (ClubAlfa.it)

MC20 Cielo è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber Infatti, pesa appena 65 kg in più rispetto alla coupé, grazie a un meticoloso e preciso lavoro in fase progettuale della vettura. (GPOne.com)

Altra chicca è il telaio con cellula dell’abitacolo di carbonio, condiviso fra tutte le tre configurazioni previste della MC20, ovvero Coupé, Spider e futura versione 100% elettrica. La MC20 Cielo, infine, è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber con 12 speakers, realizzato su misura (Il Fatto Quotidiano)