Ravenna, il folle gesto: dà fuoco al distributore di carburanti

Folle gesto a Ravenna. Un uomo ha appiccato un incendio in un distributore di carburanti. E' successo martedì 16 aprile 2024 al distributore Coil in piazza Caduti sul Lavoro (in zona Darsena) a Ravenna. Ha urlato: “Andate via voglio dar fuoco alla pompa di benzina”. E lo ha fatto davvero: ha gettato a terra del carburante, poi ha appiccato il fuoco. L’uomo, di origine straniera già noto alle forze dell’ordine, è stato poi fermato dalle forze dell'ordine. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Un cittadino extracomunitario, stando a quanto trapelato, è entrato nell’attività aggredendo la titolare per farsi consegnare il denaro. Poi, dopo aver arraffato il bottino, è fuggito. (Frosinone News)

Il 25enne, senza fissa dimora, era stato arrestato anche domenica scorsa, dai carabinieri della stazione di via Alberoni, con l’accusa di rapina ai danni di un connazionale, per il tentato furto di un portafogli. (ravennanotizie.it)

Alla luce di quanto successo, il distributore Coil sarebbe potuto esplodere? Le conseguenze, anche per le abitazioni circostanti del quartiere darsena, ma anche per automobilisti, passanti e lavoratori delle attività limitrofe, avrebbero potuto essere più pesanti? Lo abbiamo chiesto al comandante provinciale dei vigili del fuoco, Antonio Petitto . (il Resto del Carlino)

La scena è avvenuta sotto gli occhi increduli di diversi testimoni che hanno allertato subito forze dell’ordine e vigili del fuoco. L’incendio è stato domato prima che potesse propagarsi e l’uomo è stato arrestato dai carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di un 25enne finito in manette anche nel febbraio del 2023 per resistenza Il piromane arrestato ieri (16 aprile) dopo aver provocato l'incendio al distributore Coil di piazza Caduti sul... (Virgilio)

I Carabinieri della Stazione di Cassino hanno arrestato un 26enne residente nella Capitale, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza ad un’ordinanza di ripristino della detenzione in carcere emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Frosinone. (Frosinone News)