Incendio doloso in un distributore di benzina a Ravenna, arrestato un 25enne

Un 25enne originario del Mali, Famakan Traore, noto alle forze dell'ordine, ha appiccato il fuoco al distributore di benzina di piazza Caduti sul Lavoro a Ravenna. Il giovane, senza fissa dimora, aveva versato a terra del gasolio e poi gli ha dato fuoco. Fortunatamente, il rogo si è spento dopo pochi secondi, evitando possibili conseguenze più drammatiche.

Precedenti penali

Traore era già noto alle forze dell'ordine. Era stato arrestato anche la domenica precedente dai carabinieri della stazione di via Alberoni, con l'accusa di rapina ai danni di un connazionale, per il tentato furto di un portafogli. Non erano passate nemmeno 48 ore dall'ultimo arresto quando Traore ha commesso il gesto folle al distributore di benzina.

Intervento delle forze dell'ordine

Grazie al pronto e competente intervento dei Carabinieri, il responsabile è stato prontamente individuato e arrestato, evitando così un disastro. Il sindacato Usmia Carabinieri, attraverso una nota a firma del segretario nazionale Alfonso Montalbano, ha commentato l'episodio sottolineando come "la certezza della pena è un miraggio".

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo