Secondo uno studio la povertà altera il Dna: depressione e miseria vanno di pari passo?

Meteo Web SALUTE

La miseria è associata a malattie mentali, tra cui ansia, depressione e dipendenza, in quanto rende le persone più inclini a sviluppare ansia e depressione e consumare droghe. Lo ha dimostrato uno studio condotto dai ricercatori della Duke university ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri giornali

Lo rivela una ricerca condotta da scienziati della Duke University approfondisce la biologia che potrebbe essere alla base del 'male di vivere' vissuto dagli adolescenti in famiglie socio ... (Quotidianodiragusa.it)

Secondo uno studio sul disordine condotto dall’Università del Minnesota il caos è creativo. Una psicologa e ricercatrice presso l’ateneo Usa, ha condotto una serie... (Bigodino.it)

Nel complesso i cittadini del Belpaese attribuiscono un 5,8 alla loro soddisfazione di vita, contro il 6,5 della media Ocse. (La Repubblica)

Una ricerca durata cinque anni condotta dall’Università della California a San Diego cerca di dimostrare che sapere il finale di una trama non rovina lo..... (La Repubblica)

In studio anche la ricercatrice Emanuela Varasano (Umbria24)

In ... Vivere in povertà può persino cambiare il Dna, portando a sviluppare ansia e depressione e consumare droghe. (Accento - Gela Notizie)