Banche: Sileoni, filiali strategiche, da Sparkasse alternativa lungimirante

Borsa Italiana ECONOMIA

"Le agenzie delle banche rappresentano ancora un pilastro imprescindibile dell'attività bancaria e sono tuttora strategiche per gestire, in profondità e con la dovuta attenzione, il rapporto con la clientela. Seppur consapevoli che la digitalizzazione abbia cambiato alcune abitudini e abbia offerto una alternativa, limitatamente a una parte delle operazioni bancarie, siamo convinti che la rete fisica non possa essere completamente superata dalle tecnologie". (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Per raggiungere questi target la banca si prefigge di migliorare la propria efficienza snellendo i processi operativi, semplificando e velocizzando le procedure interne per aumentare la produttività e ottimizzare il tempo dedicato ai clienti. (Nordest Economia)

La Banca di Cividale ha approvato il Piano Industriale 2024-2026, che prevede nuove aperture di filiali e l’inserimento di oltre 110 nuove risorse. Il Gruppo Sparkasse (Cassa di Risparmio di Bolzano) ha deliberato il Piano Industriale 2024-2026, denominato HORIZON 2026 (consultabile in questa pagina), che mira a migliorare l’efficienza e l’efficacia del Gruppo. (Ti Consiglio)

Un piano ambizioso di crescita che punta a un utile netto di oltre 90 milioni al 2026 (più di 23 da Civibank), ma soprattutto passa da una strategia in controtendenza: il gruppo Sparkasse entro tre anni aprirà 7 nuove filiali oltre le 170 attuali, 2 in Emilia Romagna, altrettante in Veneto (Abano terme e Bassano) ed altre 3 in Friuli Venezia Giulia con la controllata di Cividale a Fiume Veneto (Pordenone), Muggia e Trieste. (ilgazzettino.it)