Il giallo dei due morti in Tesla: avevano l'Autopilot o no?

Vaielettrico.it ECONOMIA

Questo gravissimo incidente è solo l’ultimo di una serie di crash avvenuti con l’Autopilot inserito.

Il giallo dei due morti: nessuno era al posto di guida. Il grave incidente è avvenuto in Texas e ha immediatamente riaperto le polemiche sui sistemi di assistenza alla guida, in questo caso del pilota automatico.

Due uomini sono deceduti dopo che la Tesla Model S su cui viaggiavano ha sbagliato una curva, finendo fuori strada e prendendo fuoco. (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre testate

Il caso del Texas riaccende anche il dibattito sulle batterie delle auto elettriche. I due passeggeri, uno di 69 e uno di 59 anni, sono morti. (Il Messaggero - Motori)

Alla guida del prototipo Elon Musk che tra lo stupore degli operai della Gigafactory di Austin, Texas, ha fatto un’incursione nel cantiere della grande struttura che presto ospiterà le nuove linee di produzione della casa automobilistica americana. (FormulaPassion.it)

La vettura, si sarebbe secondo le ricostruzioni, schiantata su un albero, prendendo poi fuoco ed uccidendo i due passeggeri, di 69 e 59 anni. I due uomini avevano salutato da poco le mogli e si erano messi in viaggio, secondo sempre le ricostruzioni, inserendo da subito l’autopilota. (ContoCorrenteOnline.it)

L'auto rileva questa presenza con sensori sul volanti, un segnale avverte il guidatore chedeve stringerlo ogni due minuti, secondo le istruzioni scritte nel libretto. Per poi mostrare come con questo trucco il sistema sia comunque rallentato nel rispondere ad alcune funzioni e in certe situazioni di traffico (La Stampa)

Lo twitta Elon Musk in merito all'incidente di una Tesla in Texas nel quale sono morte due persone. Il veicolo stava viaggiando a nord di Houston con due passeggeri, uno di 69 e uno di 59 anni, quando si e' schiantato contro un albero e si e' incendiato. (Il Messaggero - Motori)

Sotto accusa il sistema di guida automatica dopo lo schianto che nei giorni scorsi ha portato alla scomparsa di una persona. Il numero uno del colosso californiano però precisa: "Non era attivo". Ci sono voluti pochi istanti perché sul web circolasse la notizia di un incidente mortale con protagonista una Tesla Model S con Autopilot inserito. (Auto.it)