Bandiere blu, Sicilia premiata con 10 vessilli: la Regione terza in Italia

La Repubblica INTERNO

Con due nuove entrate la Sicilia sale a 10 Bandiere blu ed è la terza regione per spiagge di eccellenza in Italia (meglio fanno solo l’Abruzzo con 13 e il Lazio con 11, ne ha 10 il Trentino Alto Adige, che ha gli stabilimenti sui laghi).

Si conferma così un’eccellenza la riviera Ionica Messinese, che con l’ingresso di Roccalumera e le conferme di Santa Teresa Riva - quinta bandiera consecutiva - e Alì Terme - entrata lo scorso anno - piazza ben tre bandiere blu, un terzo di quelle siciliane. (La Repubblica)

Su altri media

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

New entry di quest'anno Fondi e Minturno. Sono undici i comuni laziali protagonisti, nove in provincia di Latina e due in provincia di Roma. (Corriere dello Sport.it)

Segue la Campania con 19 bandiere, che quest’anno supera la Toscana scesa a 17 bandiere a causa delle uscite di Montignoso, Pietrasanta-Tonfano e Monte Argentario. A guidare la classifica delle spiagge Bandiere Blu è come sempre la Liguria, con 32 località. (Mondo Balneare)

L’obiettivo è quindi quello di fermare i rifiuti prima che raggiungano il mare. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa ‘Un Po prima del mare’ presentata in Regione Lombardia che si svolgerà domenica 23 maggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ansa. Come ogni anno sono state assegnate le Bandiere Blu, il sigillo di qualità della Fee (Foundation for Environmental Education), destinato alle spiagge più belle e pulite. Ecco quali sono: si parte dalla Provincia di Cagliari con il Comune di Quartu S. Elena e le spiagge del Poetto e di Mare Pintau. (Sky Tg24 )

L’Abruzzo sale a 13 con tre nuovi ingressi, il Lazio arriva a 11 con due nuovi Comuni Raggiunge i 17 riconoscimenti anche la Puglia, con tre nuovi ingressi e un’uscita; le Marche salgono a 16, con un nuovo ingresso. (95047)