Dall'Europarlamento a candidato anti-Merkel. Schulz torna in Germania: può essere il leader dei socialdemocratici

LANOTIZIAgiornale.it ESTERI

Basta Europa per Martin Schulz. Dopo una vita trascorsa per costruire le istituzioni dell'Unione, l'esponente socialdemocratico in Germania ha deciso di tornare in patria rifiutando un nuovo incaqrico da presidente del Parlamento europeo. La notizia è ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Martin Schulz ha confermato che manterrà la sua posizione fino a gennaio 2017 e successivamente l' eurodeputato socialista si lancerà sulla scena politica tedesca. (euronews)

Il presidente sarà l'anti-Merkel alle prossime elezioni. E scatta il risiko delle nomine. (La Stampa)

Sarà, invece, capolista del suo partito, la Spd, nel Land del Nordreno Vestafalia, alle elezioni politiche tedesche del prossimo anno. (Mondo TiVu)

Il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz lascerà Bruxelles per dedicarsi alla politica interna tedesca. (Rosa Rossa)

Bruxelles - Il presidente socialdemocratico del Parlamento europeo, Martin Schulz, lascerà le sue funzioni a Bruxelles per tornare alla politica tedesca e potrebbe sfidare Angela Merkel per il cancellierato nelle legislative del prossimo anno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Martin Schulz non si ricandiderà alla presidenza del Parlamento europeo. (ilVelino/AGV NEWS)