Carnevale di Viareggio, i verdetti del 2021: vince la tartaruga di Bertozzi

Viareggio, 9 ottobre 2021 - E' "Sotto sotto" di Luca Bertozzi il carro vincitore del Carnevale di Viareggio 2021.

La seconda categoria: primo "Uno nessuno e centomila" di Carlo Lombardi, secondo "Be the change" di Priscilla Borri e Antonino Croci, terzo "Applauso" dei Fratelli Breschi e quarto "Europafest" di Marzia Etna.

Un'edizione strana, assolutamente inedita a cavallo tra l'estate e l'autunno, segnata da rigide restrizioni anticovid, le sassate del maltempo e un vivace dibattito sulle modalità di esecuzione. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Sarà comunque un momento speciale l’arrivederci al vicinissimo Carnevale 2022, che partirà tra soli quattro mesi, sabato 12 febbraio L’ultima sfilata di sabato, in programma alle 18, sarà ancora sotto l’occhio dei soli 5mila spettatori ammessi, abbonati inclusi. (NoiTV - La vostra televisione)

Il Carnevale del 2022. Il Carnevale di Viareggio tornerà nel 2022 con sei corsi mascherati in programma: sabato 12, domenica 20, Giovedì Grasso 24, domenica 27 febbraio, Martedì Grasso 1 e sabato 5 marzo Al mattino le Bolle di sapone di Marco Malvaldi. (LuccaInDiretta)

Deve ancora finire il Carnevale di Viareggio 2021, con l’ultimo corso, e i verdetti delle giuria, in programma dalle 18 di questo pomeriggio ( 9 ottobre ) che la Fondazione ha già ufficializzato le date dell’edizione del prossimo anno, il 2022. (LuccaInDiretta)

Raggiunta, infatti la capienza massima e chi non aveva acquistato il biglietto ha dovuto accontentarsi di vedere il corso in tv. Il vincitore, tra i carri di prima categoria, è Sotto sotto, opera del carrista Luca Bertozzi. (LuccaInDiretta)

C’è attesa per i verdetti della giuria, previsti per le 21 circa di questa sera Alle 18, dopo il triplice scoppio di cannone, sui Viali a Mare sfileranno, in notturna, per l’ultima volta le opere allegoriche degli artisti della Cittadella: nove carri di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e dieci maschere isolate. (LuccaInDiretta)

Sarà anche l’occasione per ricordare i cento anni de “Il carnevale a Viareggio” canzone simbolo del Carnevale, composta dal Maestro Icilio Sadun su parole di Lelio Maffei per il Carnevale 1921. La copia dello spartito è conservata nell’Archivio Storico del Carnevale, nel cartolare insieme allo spartito della canzone ufficiale del 1924 “Carnevale a Viareggio” di Sadun e Cravache. (gonews)