Il look più cool dell'estate 2022 è anni Novanta

E questo tocco di colore a contrasto può essere dato dagli accessori, da utilizzare anche in modo da equilibrare il look

Se nei favolosi Nineties gli abbinamenti più gettonati erano con short in denim e longuette, ora le cose sono cambiate.

Barbara Sini. Lo abbiamo visto sulle passerelle primavera estate 2022 di Saint Laurent, Tory Burch e Giada.

Per dare al top a fascia un twist inaspettato e contemporaneo l’accostamento migliore è quello con un paio di pantaloni eleganti a vita alta. (AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altri media

Nella collezione Mango moda Estate 2022, figurano in collezione anche gli shorts a fiori: romantici, delicatissimi e con quell'allure retrò effetto carta da parati country chic. Pronunciamo un sonoro sì anche agli shorts fucsia, estrosi passepartout da mattina a sera e sempre a prova di effetto WOW. (Elle)

Courtesy. Tra le proposte di top per le feste non possono mancare i top con paillettes. Courtesy. Il top da festa, in sintonia con l'atmosfera dell'Estate 2022, è firmato Mônot e ha un orlo a smerlo e uno scollo all'americana. (Harper's Bazaar Italia)

Sì anche al connubio denim shorts + anfibi: quando fa caldo, come dicevamo, serve una strategia. Quanto agli accessori, ce ne è uno che è must have (e non si discute): affrontate il caldo con un cappello leggermente a tesa larga, quello da esploratrice andrà benissimo (Elle)

E tutte (ma proprio tutte) valgono la pena di essere sfoggiate ora con la massima spensieratezza d'animo. Lo dimostrano anche i vestiti lunghi con profondi scolli a V che, anche indossati nelle mise da sera, non rinuncerebbero affatto a un paio di espadrillas (Elle)

Si tratta delle rhinestone nails: la manicure diventa così un vero e proprio gioiello, fatto per brillare sotto il sole rovente d’agosto. Dall’altra invece abbiamo le rhinestone nails, con tutto il loro potere “brillante”, capace di catturare l’attenzione al pari di un gioiello. (DireDonna)

Dimenticatevi però gli scamiciati a righine sottili che quasi si confondono: le passerelle dell'estate 2022 colorano letteralmente fuori dalle righe. La moda dell'estate 2022 invece esce dalle righe con abiti a strisce colorate, bold e audaci. (Stile e Trend Fanpage)