Un artista del Teatro Bolshoi è morto durante una rappresentazione

«Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e al pubblico è stato chiesto di andarsene», ha detto il servizio stampa del teatro all'agenzia di stampa Interfax.

n artista del leggendario Teatro Bolshoi di Mosca è morto ieri sera per un incidente avvenuto sul palco durante la rappresentazione di un'opera.

Gli inquirenti non hanno rivelato il nome della vittima, ma hanno precisato che nell'incidente era rimasto ferito, ed è morto prima dell'arrivo dell'ambulanza. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Non è il primo tragico incidente al teatro di fama mondiale. Yevgeny Kulesh, 37 anni, è rimasto ucciso in un incidente durante un cambio di scenografia nell'opera "Sadko" di Nikolaj Rimskij-Korsakov. (Rai News)

Incidente sul palco del Bolshoi: un attore ha perso la vita durante un cambio di scenografia nello storico teatro di Mosca. Tragedia al Bolshoi, cosa è successo. L’attore Yevgeny Kulesh, è morto all’età di 37 anni, a causa della caduta di una parte della scenografia durante uno spettacolo che lo ha schiacciato. (Ck12 Giornale)

Crolla la sceneggiatura durante uno spettacolo e uccide un attore. La tragedia si è consumata nel Teatro Bolshoi di Mosca dove un performer è rimasto vittima di un crollo improvviso, come riportato dallaa sua stessa compagnia. (leggo.it)

Siamo al teatro Bolshoi di Mosca. Il racconto di alcuni spettatori su Telegram, nel quale in molti hanno specificato di aver capito che non si trattava di un trucco scenico quando hanno sentito urlare “c’è sangue, chiamate un’ambulanza“, e poi la conferma del teatro. (Il Fatto Quotidiano)

di Laura Zangarini. Il tragico incidente è avvenuto durante un cambio scena nell’opera «Sadko». In un comunicato rilasciato sabato sera, il Bolshoi ha dichiarato: «Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto, al pubblico è stato chiesto di lasciare la sala». (Corriere della Sera)

È possibile che il 37enne sia andato nella direzione sbagliata durante il cambio della scenografia e che sia stato successivamente intrappolato sotto di essa (Fanpage.it)