Ricerca. Ovociti umani in provetta anti-infertilità? «Sulla vita non si sperimenta»

Avvenire.it SALUTE

Ovociti ottenuti in provetta. Detto così, pare inquietante. Ma ormai la scienza e la riflessione bioetica ci hanno abituati a cercare informazioni affidabili prima di formulare qualunque giudizio, sempre ricordando che di una scoperta si possono fare usi positivi o pessimi. I termini tecnici oggi… (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

Per la prima volta nella storia sono stati coltivati in vitro fino alla piena maturazione degli ovociti di esseri umani, pronti per essere fecondati. (Mainfatti.it)

Gli studiosi dell'Università di Edimburgo lavorano per ottenere l'autorizzazione alla fecondazione di ovociti coltivati in... (Quotidianodiragusa.it)

Alla luce degli esperimenti compiuti,infatti, l'obiettivo sembra essere più vicino (Close-up Engineering - Science & Tech)

Un team di ricercatori scozzesi e americani è riuscito a sviluppare degli ovociti umani a partire da precursori immaturi. (Quotidiano Sanità)

L'inizio degli studi sulla fecondazione artificiale iniziò dalle sperimentazioni di Stephan Ludwig Jacobi, un contadino tedesco che aveva studiato… (Veb)

Un passo importante nella preservazione della fertilità. (Focus)