Cedolare secca: tutto rinviato alla Corte Ue. Federalberghi e Airbnb sulle barricate

Travel Quotidiano ECONOMIA

Non accenna a vedere la parola fine la querelle che oppone i siti di affitti brevi e lo Stato italiano. Al centro della vertenza, la cedolare secca al 21% (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Tassa Airbnb: sospesa la trattenuta del portale, almeno per il momento. (Investire Oggi)

6219 del 18 settembre 2019, ha disposto il rinvio alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea della vertenza promossa da Airbnb, ( portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi ) - che a più di due… (BuongiornoAlghero.it)

In Italia resta alto lo scontro sulla raccolta della cedolare secca: il Consiglio di Stato ha rinviato la questione alla Corte di Giustizia dell'Unione europea (La Repubblica)

Il Consiglio di Stato non si pronuncia sul caso Airbnb e rinvia alla Corte di Giustizia Europea il giudizio sull'applicazione della cosiddetta cedolare secca da parte di Airbnb. (ilSicilia.it)

Per il Wall Street Journal, vale 31 miliardi di dollari (L'HuffPost)

Non dare una data obiettivo per l'offerta… ha detto giovedi che prevede di andare pubblico nel 2020, a lungo atteso spostare da casa-la condivisione di società che è amato e vituperato per la sua interruzione del settore alberghiero. (Italy Daily Views Online)