MotoGP, Francesco Bagnaia analizza i test di Jerez: "Quello che abbiamo provato ha funzionato. Sulle vibrazioni..."

OA Sport SPORT

Francesco Bagnaia chiude con rinnovata fiducia i test riservati alla MotoGP di Jerez de la Frontera. Laddove ieri aveva centrato una vittoria di capitale importanza per la sua stagione, il due-volte campione del mondo della classe regina oggi è sceso in pista per sfruttare al massimo il turno a disposizione e risolvere alcuni problemi sulla sua GP24. Il miglior tempo dei test sul tracciato andaluso porta la firma di Fabio Di Giannantonio in 1:36.405 con 87 millesimi di vantaggio su Maverick Vinales e 122 su Franco Morbidelli (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

BAGNAIA: "TEST UTILI, HA FUNZIONATO TUTTO" (Dueruote)

Ducati vs Aprilia nei test (inSella)

DUCATI LENOVO: Ecco l'analisi di quanto accaduto in questa giornata a Jerez. (MotoGP)

La giornata di test a Jerez si è chiusa con il miglior tempo di Fabio Di Giannantonio, ma la classifica è tutto sommato poco indicativa, se non per un ritrovato Franco Morbidelli che è stato veloce per tutta la sessione ed ha finalmente avuto modo di svolgere un vero test con la Ducati di Pramac dopo aver saltato completamente i test invernali. (GPOne.com)

“Sono soddisfatto della performance in generale, ma dobbiamo riuscire a gestire meglio le situazioni variabili, come quelle trovate qui, dove ci siamo rovinati il weekend in qualifica - ha spiegato - Fosse stato un fine settimana tutto asciutto o bagnato, probabilmente avremmo lottato per il podio, e magari ci saremmo anche saliti. (GPOne.com)

La giornata di test a Jerez ha portato diverse novità importanti (qui i risultati della giornata), al di là del miglior crono di Fabio Di Giannantonio, che ha migliorato il record di ieri per una manciata di millesimi, con il tempo di 1'36”405. (inSella)