Un mondo a parte: intervista a Riccardo Milani, Antonio Albanese e Virginia Raffaele

Un mondo a parte, il nuovo film di Riccardo Milani, che vede come protagonisti Virginia Raffaele e Antonio Albanese, mette in luce le piccole comunità spesso trascurate, offrendo uno sguardo intimo su quei paesi meno popolati e, in un certo senso, dimenticati. Il film sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 28 marzo 2024. In occasione dell’imminente uscita del film, abbiamo avuto il piacere di intervistare il regista e il cast principale, subito dopo la proiezione riservata alla stampa presso il cinema Ettore Scola di Pescasseroli, incantevole località situata nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. (CiakClub)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma che cosa si intende per "restanza", neologismo coniato dall'antropologo Teti? La restanza - si legge nell'Italiano digitale. La rivista della Crusca in Rete - "è l'atteggiamento di chi, nonostante le difficoltà e sulla spinta del desiderio, resta nella propria terra d’origine, con intenti propositivi e iniziative di rinnovamento”. (il Dolomiti)

Il film, dolce e amaro, ironico e commovente, pieno di neve e aria fresca, è in sala dal 28 marzo con Medusa Film. La montagna “lo fa”, e chi vedrà Un mondo a parte di Riccardo Milani lo capirà bene. (Artribune)

Siete pronti per delle settimane ricche di appuntamenti? Sta per iniziare il tour di: Un Mondo A Parte! 📽️ I protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele, assieme al regista Riccardo Milani, incontreranno il pubblico nei cinema indicati. (Cineblog)

Ce lo racconta insieme ai protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele in questa video intervista. (ComingSoon.it)

Belen Rodriguez, Carla Fracci, Ornella Vanoni, Donatella Versace e chi più ne ha più ne metta. Virginia Raffaele si è calata spesso in questi personaggi e ci ha fatto ridere con la sua simpatia da comica e perfetta imitatrice. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto questo è "Un mondo a parte", il film di Riccardo Milani girato interamente in diversi borghi e paesi, da Opi a Pescasseroli fino a Gioia dei Marsi e tanti altri. Un mondo a parte: ci siamo, oggi 28 marzo, è il giorno dell'uscita del film di Milani con la Marsica protagonista. (MarsicaLive)