“Troppi bambini non vaccinati, rischio ondata Covid a settembre”, allarme dei pediatri in Campania

Fanpage.it INTERNO

Non sappiamo quali possano essere le complicanze a lungo termine dell’infezione da Covid 19 in soggetti così giovani.

A cura di Pierluigi Frattasi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. “La diffidenza mostrata da moltissimi genitori nei confronti del vaccino ci espone ad un altissimo rischio di trovarci a settembre nel pieno di una nuova ondata”. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A darne notizia è Jama Pediatrics, la stessa rivista che inizialmente aveva accettato di pubblicare il contributo ad opera del gruppo di ricerca di Harald Walach, professore di Psicologia clinica all'Università di Poznan Poco più di due settimane. (La Repubblica)

I vaccinati Under 16 nel Lazio. Infatti nel territorio laziale, ai giovanissimi sono state somministrate più di 50mila dosi di vaccino. La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) del Lazio però è preuccupata per i dati regionali relativi alla vaccinazione dei giovanissimi. (RomaToday)

"Anche i bambini adolescenti senza malattie pregresse sono a rischio di ospedalizzazione a causa del Covid, quindi necessitano di essere protetti dalla vaccinazione". Non crea nessun problema contrariamente a diverse 'fake' che circolano in rete. (Rai News)