Fronte FRESCO lambisce le Alpi, diffusi TEMPORALI al Nord Est

Meteo Portale Italia INTERNO

Fenomeni localmente anche forti, ma localizzati. Nel corso dei prossimi giorni l'Italia verrà attraversata da numerosi sistemi nuvolosi collegati al graduale abbassamento di latitudine del flusso perturbato oceanico. Di conseguenza l'alta pressione subirà svariati attacchi e sarà costretta, giorno dopo... (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altri media

Nuvolosità variabile con possibili brevi piovaschi più probabili sui rilievi e pianure occidentali. Temperature: minime stazionarie o in lieve locale aumento comprese tra 10 e 13 gradi; massime in lieve flessione comprese tra 21 e 24 gradi, con valori sopra la media climatologica. (Bologna 2000)

A seguito dell’allerta diramata dal Sistema di Protezione Civile Regionale, si comunica che dalla tarda mattinata di domani, domenica 19 aprile, e per le prossime 6 – 12 ore, si L'articolo Maltempo, Protezione Civile: allerta da domani per prossime 6-12 ore sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Possibile polungata fase fresca autunnale! Le vicende meteo-climatiche dell'Europa e il Mediterraneo sono attualmente collegate dall'onnipresente anticiclone sub-tropicale che si estende dal nord Africa verso le Isole Britanniche. (Meteo Portale Italia)

E’ una situazione di calma apparente; l’alta pressione che protegge l’Italia dal flusso perturbato relegato alle alte latitudini, sta per cedere sotto l’attacco incrociato da parte di due sistemi instabili. (Meteo Portale Italia)

Massime in rialzo comprese tra 17 e 20 gradi. Venti: deboli in prevalenza dai quadranti occidentali. Mare: da poco mosso a quasi calmo.... (Bologna 2000)

Domani vigilanza su tutto il territorio di Firenze (Nove da Firenze)