Bacon, il cane di Koons, l'asta dei record e un paradosso

DaringToDo: Quotidiano di Arte, Informazione Culturale e ESTERI

Il “trittico” di Francis Bacon battuto per 142 milioni di dollari da Christie's. E' l'opera d'arte più cara mai venduta a un'asta. L'incasso totale è stato di 691 milioni e solo 6 sono i lavori invenduti mentre il cane arancione di Jeff Koons, battuto per 58 milioni è ... (DaringToDo: Quotidiano di Arte, Informazione Culturale e)

Ne parlano anche altri giornali

Battuto all'asta a New York, il trittico di Bacon, è il quadro più pagato della storia. Il record precedente apparteneva all'"Urlo" di Munch battuto meno di un anno fa a 120 milioni di dollari. (RaiNews24)

Per aggiudicarsi l'opera, del 1969, si sono dati ... (Gazzetta di Parma)

Da Picasso a Van Gogh, i 10 quadri più cari di tutti i tempi. Francis Bacon batte ... (Vanity Fair.it)

Una cifra che può sembrare poca cosa, se paragonata ai 141 milioni pagati per Three studies of Lucian Freud, trittico dell'irlandese Francis Bacon battuto dalla stessa casa ieri ... (il Giornale)

Anche se ha lasciato tutti a bocca ... Il trittico di Francis Bacon aggiudicato da Christie's a New York per questa cifra colossale (l'equivalente di 105,4 milioni di euro) è la prova evidente. (Corriere della Sera)

Roman Abramovich, miliardario russo, spesso coinvolto in aste nel mercato dell'arte · Ingrandisci la foto. Prezzi in costante aumento, alimentati dalle speculazioni. (Wall Street Italia)