Bankitalia promuove la riforma del credito cooperativo, ma 50 Bcc sono fragili ea rischio tensioni

Italia Oggi ECONOMIA

La riforma delle Bcc così come si va definendo con gli emendamenti presentati nel corso dell'iter parlamentare piace a Bankitalia. Lo ha detto nel corso di un convegno il capo del dipartimento vigilanza bancaria e finanziaria di Bankitalia, Carmelo ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

18:44 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 mar - 'Credo che a questo proposito sia giusto ricordare - continua Azzi - che in Italia vi sono centinaia di Bcc che hanno lavorato e lavorano ogni giorno con impegno e qualita', e che non meritano di ... (Corriere della Sera)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 mar - 'La legge di riforma, come sottolineato questa mattina dagli autorevoli partecipanti al dibattito, in modo particolare dal responsabile della Vigilanza della Banca d'Italia Carmelo Barbagallo e dal ... (Borsa Italiana)

Circa 50 banche di credito cooperativo presentano fragilità che potrebbero portare "tensioni" a causa di "difficoltà" patrimoniali. (Adnkronos)

La riforma delle Bcc così come si va definendo con gli emendamenti presentati nel corso dell'iter parlamentare piace a Bankitalia. (Italia Oggi)

18:44 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 21 mar - 'La legge di riforma, come sottolineato questa mattina dagli autorevoli partecipanti al dibattito, in modo particolare dal responsabile della Vigilanza della Banca d'Italia Carmelo Barbagallo e dal ... (Corriere della Sera)

(askanews) - Sono circa 50 le Bcc più fragili nel settore del credito cooperativo, con il rischio che per "un numero non marginale" di banche possano esserci tensioni finanziarie. Roma, 21 mar. (askanews)