Olimpiadi, il programma delle finali dal 24 luglio all'8 agosto. Le chance dell'Italia per arrivare al podio

Il Messaggero SPORT

Ecco il calendario dettagliato con un attenzione particolare al team Italia che, quest'anno, ha toccato la cifra record di 384 atleti qualificati.

Il giorno, però, in cui ci saranno più finali sarà il 7 agosto: le chance di arrivare a podio saranno infatti 102 (34 finali).

Sono 339 le finali, tra sport individuali e di squadra, che si disputeranno dal 24 luglio all'8 agosto in Giappone, in molte di queste, poi, anche i nostri azzurri avranno qualcosa da dire. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Lo farà in diretta tv su Rai 2 e RaiSport, mentre non è prevista la diretta streaming su Rai Play Olimpiadi Tokyo: programma giorno per giorno e orari in Italia. Qui il fuso orario di Tokyo. Sommario. Questa piattaforma offre 30 canali tematici, ciascuno dedicato a uno sport specifico, ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo concordato che in base alla situazione del Covid, convocheremo di nuovo un meeting a cinque. Il n.1 del Cio Bach però aveva ribadito: «Lo stop non è un’opzione». (Corriere della Sera)

Tra qualche giorno avranno inizio le Olimpiadi di Tokyo 2020, posticipate di un anno a causa della pandemia da Covid-19, ci impegneranno con tanto sport ed emozioni dal 23 luglio al 9 agosto. I giochi di Tokyo 2020, che per una questione di marketing, sebbene rimandati di un anno hanno tenuto lo stesso nome, saranno visibili per sole 200 ore sulla RAI e su Eurosport Player mentre su Eurosport invece potrete vedere 3500 ore di trasmissione: tutti i giochi di Tokyo 2020. (Libero Tecnologia)

Sul sito della Regione Toscana una pagina dedicata a tutti loro. Mancano solo due giorni alla cerimonia di apertura dei trentaduesimi Giochi olimpici estivi che si terranno, con un anno di ritardo causa Covid-19, a Tokyo. (FirenzeToday)

I primi atleti positivi a dover rinunciare alle gare ritirandosi dalla competizione sono una lottatrice di Taekwondo cilena, Fernanda Aguirre, e una atleta di skateboard olandese, Candy Jacobs Tokyo, 21 luglio 2021 - Tokyo trema a causa della variante Delta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle scorse ore è scattato un altro allarme dopo l'avvistamento di un orso bruno che si aggirava attorno a Fukushima, poco prima della gara Giappone-Australia di softball. Un tifoso non gradito che se n'è infischiato delle porte chiuse imposte dagli organizzatori. (Ticinonline)