Stefania Sandrelli e Luisa Ranieri a Cannes 2024: video

Un parterre di star ha sfilato sul red carpet del 77esimo festival di Cannes per la presentazione di Parthenope , nuovo film di Paolo Sorrentino proiettato martedì sera in concorso. Accanto al regista la protagonista Celeste dalla Porta e le attrici Stefania Sandrelli , Isabella Ferrari e Luisa Ranieri ; l'attore britannico Gary Oldman ha sfilato con la moglie Gisele Schmidt e la figlia. E ancora sulla Montée des Marches il produttore francese Anthony Vaccarello , gli attori Peppe Lanzetta , Dario Aita e Daniele Rienzo . (AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altre testate

Com'è Parthenope?Come al solito, e con tutte le limitazioni del caso, partiamo dal voto di Metacritic, il portale aggregatore di recensioni che assegna un numero da 1 a 100 ai giudizi della critica comparsi su internet. (Esquire Italia)

/14 Getty (Sky Tg24 )

Dopo È stata la mano di Dio Sorrentino torna a Napoli e al racconto di una giovinezza. Il risultato è un film struggente e bellissimo, nel quale si parla di vita e di una città con intelligenza e nostalgia, e con un cinema che sfiora il sublime nella bellezza e nell'osceno. (ComingSoon.it)

«Avevo la possibilità di esplorare qualcosa che a Napoli esiste ed è una specie di “Incredibile napoletano”, nel senso che Napoli è una città che ha che fare con l'incredibile, perché c'è una smisurata costante teatralizzazione di tutto». (Vogue Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)