Addio a Lucinda Riley, la regina del romanzo rosa è morta, all'età di 55 anni, a causa del cancro

Il momento è tutto ciò che abbiamo ": è l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare Lucinda Riley ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo.

Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo", ha scritto la sua famiglia.

Nel 2020 aveva ricevuto in Olanda, il premio Dutch Platinum per le vendite di oltre 300.000 copie per un singolo romanzo in un anno.

E' morta oggi, a 55 anni, la scrittrice regina del romanzo rosa famosa per la serie "Le sette sorelle", pubblicata in Italia da Giunti, diventata un fenomeno globale. (RTL 102.5)

Su altri media

Lucinda Riley è diventata nel corso dell’ultimo decennio una delle scrittrici più amate nel contesto mondiale. La scrittrice famosa in tutto il mondo era l’autrice del fortunato ciclo di romanzi ‘Le sette sorelle’. (ZON.it)

Addio a Lucinda Riley, muore la scrittrice de ‘Le sette sorelle’. Lucinda ha lasciato un’impronta indelebile su tutti quelli che ha incontrato e su tutti quelli che si sono persi nelle sue storie. (Blog di Lifestyle)

Il momento è tutto ciò che abbiamo.” Famiglia di Lucinda. Le sette sorelle. Giunti editore, la casa editrice fiorentina che da sempre segue e pubblica Lucinda Riley, ha omaggiato l’autrice con uno struggente messaggio (iCrewPlay.com)

Riley, che inizialmente ha iniziato la carriera di attrice, si è trasformata dopo una grave malattia virale all’età di 23 anni. Con grande successo: secondo l’editore, un totale di 30 milioni di copie dei suoi libri sono state vendute in tutto il mondo (Toscana Calcio)

(askanews) - Un lutto inatteso nel mondo della letteratura: è morta a 55 anni la celebre scrittrice di romanzi rosa nordirlandese Lucinda Riley. È questo l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo, Lucinda Riley. (Yahoo Notizie)

La malattia le era stata diagnosticata quattro anni fa, nel 2017, ma nonostante ciò lei aveva continuato a lavorare alla stesura di ben 4 romanzi. Se n’è andata ieri, 11 giugno 2021, dopo aver regalato al mondo intero tante emozioni con i suoi romanzi d’amore: Lucinda Riley aveva solo 55 anni e un cancro l’ha portata via per sempre purtroppo. (GameGurus)