Minacce al prof. Bassetti, denunciato un 50enne di Trieste, casa perquisita

Il Piccolo ECONOMIA

La vicenda risale alla fine del 2020 quando Bassetti attraverso un post aveva fatto sapere di essere stato vaccinato sottolineando l'importanza della vaccinazione per sconfiggere la pandemia.

Sotto il suo posto erano comparsi centinaia di commenti, tra cui decine di insulti, offese e minacce più o meno velate.

Si tratta di un 50enne, residente nel ca poluogo giuliano, coetaneo dell'altro denunciato, che abita invece a Cosenza (Il Piccolo)

Su altri media

Oltre ai messaggi via social, l’infettivologo aveva inoltre ricevuto anche telefonate e una lettera in cui venivano ribadite minacce di morte e pesanti insulti. Al centro del fascicolo che l’avvocato Rachele De Stefanis, che assiste Bassetti nel procedimento, ha presentato alla luce dei contenuti di messaggi inviati tramite social ci sono le minacce riferite all'assenza della scorta di Bassetti e promesse come “ti veniamo a cercare”, e ancora “devi morire tu con i vaccini”. (TriestePrima)

Stiamo tutti lavorando alacremente per sostenere la campagna vaccinale. (Tarantini Time)

"In un Paese come il nostro che vive sul turismo, creare delle isole Covid-free è un'idea molto intelligente. Ma un conto è che in un'isola in estate ci siano 20 casi e un conto è che ce ne siano 2.000" (Adnkronos)

Su indicazione del sindaco Rinaldo Melucci, Polizia Locale e Protezione Civile sono impegnate per rendere un contributo di maggiore fruibilità ai cittadini che si stanno recando ai presidi vaccinali.Per evitare possibili assembramenti sono stati definiti corridoi di accesso e uscita, apponendo inoltre segnali orizzontali di distanziamento nei press dell'hub vaccinale allestito nella scuola "Renato Moro". (Tarantini Time)

I due uomini sono stati rintracciati e identificati dalla polizia, che ha effettuato una serie di perquisizioni e sequestri dopo le denunce presentate da Bassetti alla Digos: devono rispondere di diffamazione e minacce. (GenovaToday)

Noi abbiamo la legge 648 che permette di comprare vaccini extra Ue, ma non lo facciamo". Abbiamo avuto 37 mila dosi del vaccino contro il coronavirus Sputnik e questo ci permette di andare veloci". (Liberoquotidiano.it)